Tagliabue Gomme festeggia i 100 anni

Tagliabue Gomme, uno dei più grandi distributori di pneumatici in Italia, ha celebrato con orgoglio i suoi cento anni di attività con un grande evento presso lo Sporting Club di Monza, situato a pochi passi dal Parco della Villa Reale di Monza.

La storia della famiglia Tagliabue ha radici salde nella tradizione e nello straordinario spirito imprenditoriale brianzolo. Quella che inizialmente era un’attività a conduzione familiare, attraverso anni di crescita e sviluppo, sia umano che industriale, si è trasformata, evoluta, sino a diventare uno dei principali punti di riferimento per la distribuzione di pneumatici in Italia.

Tutto ha avuto inizio nel lontano 1923, quando a Monza, sulle rive del fiume Lambro, fu aperta la prima officina Tagliabue. La passione, la determinazione e i sacrifici di tre generazioni appartenenti alla famiglia Tagliabue, da sempre alla guida dell’azienda, hanno consentito di raggiungere, in 100 anni di storia, traguardi prestigiosi, che incarnano perfettamente la cultura del lavoro e dell’imprenditorialità.

Oggi, l’azienda conta oltre 200 dipendenti in grado di servire più di 18.000 clienti, coprendo un’ampia area geografica che si estende dal nord Italia fino alle regioni centrali della Penisola.

La serata di celebrazione, che si è tenuta a Monza lunedì 17 luglio 2023, ha coinvolto tutti i reparti dell’azienda comprendendo una platea di 240 collaboratori, che fra sorrisi, giochi di gruppo e racconti emozionanti ha celebrato questo traguardo con un entusiasmo straordinario. Uniti e ancora più determinati per percorrere e raggiungere altri cento anni di traguardi.

Durante la cena di gala, Andrea Tagliabue, amministratore delegato, ha ripercorso le tappe fondamentali nel percorso evolutivo dell’azienda. Un’occasione storica, celebrativa e al tempo stesso emozionante, condivisa nel corso della serata con tutti i dipendenti, i familiari e i tanti collaboratori che hanno contribuito, in modo fondamentale, al compimento del percorso e al raggiungimento dei successi maturati dall’azienda. Andrea Tagliabue ha concluso il suo discorso ringraziando personalmente ciascuno dei collaboratori per il contributo e l’opportunità di crescita professionale che gli è stata data nella guida di questa impresa, tenendo a precisare e a condividere che: “Tutte le decisioni sono guidate da una visione di lungo termine che permette di creare valore per l’azienda, per renderla sostenibile per i prossimi cento anni. Dopo un secolo di successi, l’azienda guarda al futuro con la stessa passione e impegno che l’hanno contraddistinta in tutti questi anni, aprendo la strada a un futuro radioso!”

Fonte: https://www.pneusnews.it/2023/07/31/tagliabue-gomme-festeggia-i-100-anni/

Categoria: