Manchester United Soccer School: l'evento italiano con i CSV Vredestein

Sabato 25 marzo è stata una giornata speciale per i Clienti della rete CSV-Vredestein di Tagliabue Gomme! Presso i bellissimi campi dell’Hotel Touring di Coccaglio (BS) ha avuto luogo la tappa italiana della "Manchester United Soccer School" iniziativa che i Red Devils sviluppano da anni insieme allo sponsor Vredestein Tyres. Ad ispirare i figli dei Clienti CSV l'ex attaccante del Manchester United Andy Cole, colonna del club, vincitore di Premier League, FA Cup e della UEFA Champions League del 1999.

Dal 1999, la "Manchester United Soccer School" ha organizzato numerose attività calcistiche per oltre 500.000 partecipanti, preparando i bambini ad affrontare allenamenti di tutti i livelli in 90 diversi paesi. Il programma, rivolto ai giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni, si focalizza sull'importanza dello sport come attività che migliora il benessere dei giovani e ne sviluppa le potenzialità.

Il training mattutino ha visto protagonisti anche 30 ragazzi dell'Associazione di volontariato L’Immagine di Milano, che supporta i figli di famiglie in difficoltà mediante percorsi di formazione e attività sportive e culturali. Con le diverse esercitazioni predisposte dai Coach i giovani si sono focalizzati sull'importanza del lavoro di squadra, dell'abilità, della concentrazione e dell'ascolto.

È stata un'esperienza istruttiva e divertente anche per i ragazzi dei CSV, che al termine del training sono stati premiati con un kit ufficiale del Manchester United autografato da Andy Cole. Questa è solo la prima di tante iniziative dedicate al network CSV di Tagliabue Gomme; il calendario delle attività loro riservate prevede anche per quest'anno molte iniziative esclusive, come la partecipazione ad eventi sportivi internazionali, sessioni di formazione tecnica e commerciale e al consueto viaggio incentive.

Categoria: