800 dealer e 23 espositori, successo per il Tagliabue TyreShow

Lo scorso weekend (11-12 giugno) ha debuttato “TyreShow, il mondo del pneumatico in mostra“, l’evento-fiera proposto da Tagliabue Gomme. Il distributore con sede a Villasanta (Monza) ha infatti organizzato una vera e propria fiera in casa, invitando tutti i clienti, previa registrazione, a visitare gli stand dei numerosi produttori presenti nell’area espositiva esterna di 1.500 mq.

“L’evento ha avuto un grande successo, oltre ogni nostra aspettativa”, dichiara il marketing manager di Tagliabue Alessio Vanin. “Hanno partecipato al TyreShow, primo e unico evento di questo genere nel settore della distribuzione dei pneumatici, oltre 1.700 visitatori e più di 800 ragioni sociali da tutta Italia, dimostrando moltissimo interesse per la novità”.

Quando chiediamo a Vanin da dove sia nata l’idea di mettersi in gioco con questa fiera, che ha coinvolto ben 23 produttori, dai pneumatici ai servizi digitali, ci risponde che “l’evento nasce dal bisogno che manifestavano i clienti di incontrare direttamente i produttori, con una formula innovativa e informale” e che “Tagliabue Gomme, con questo evento si conferma il punto di riferimento tra chi produce e chi vende al dettaglio”.


“Cerchiamo sempre di creare del valore aggiunto per i nostri partner – aggiunge Cagatay Saygili, direttore commerciale di Tagliabue Gomme – soprattutto in questo momento storico, in cui, in seguito alla pandemia, il mercato presenta forte volatilità e incertezza. Oltre alla visita agli stand degli espositori, che hanno proposto delle speciali promozioni ad hoc per l’evento Tagliabue, abbiamo organizzato dei meeting, durati complessivamente 12 ore, in cui si è discusso di evoluzione e cambiamento del mercato, prodotti, network e servizi digitali, al fine di supportare i nostri clienti partner nello sviluppo del loro business”.

Uno dei punti focali della manifestazione è stato lo stand dedicato al network di Tagliabue Gomme, Master Point. “Si tratta di un progetto esclusivo, di cui oggi fanno parte più di 450 affiliati, volto a riqualificare il punto di vendita per migliorare la consumer experience”, spiega il direttore commerciale. “Durante il TyreShow, abbiamo avuto modo di raccontare con quali leve permettiamo agli affiliati di raggiungere i loro obiettivi e incrementare il loro business. E il riscontro da parte dei clienti e dei partner Master Point è stato molto positivo.”

 

Un weekend di lavoro, dunque, ma non solo, perché molti dealer hanno partecipato anche con la famiglia. “Abbiamo cercato di far divertire il pubblico con giochi, quiz, simulatori di guida e spettacoli Bike e Moto Trial con campioni italiani”, racconta Vanin. “Era inoltre possibile fare il tour dei magazzini aziendali con un trenino, che raccontava la storia, ormai centenaria, di Tagliabue Gomme e partecipare a una lotteria, con cui abbiamo premiato 24 clienti, che hanno partecipato all’evento”.

È stata un’iniziativa isolata o si ripeterà ogni anno? Vanin non ha dubbi: “Abbiamo pensato già in origine al format del TyreShow come un appuntamento ricorrente, e direi che i feedback raccolti ci suggeriscono di proseguire su questa strada. E’ un successo che dobbiamo a tutti i collaboratori, che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, perché, come da nostra filosofia, sono le persone che fanno la differenza.”

Fonte: https://www.pneusnews.it/2022/06/16/800-dealer-e-23-espositori-successo-per-il-tagliabue-tyreshow/

Categoria: